GLI 8 COMICI EMERGENTI FINALISTI DI LOCOMIX 2011

Sabato 26 marzo si sono concluse le selezioni per la 11° edizione di LoComix, il Festival per comici emergenti ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale Locomotiva della Repubblica di San Marino. Le selezioni, organizzate da Locomotiva come sempre in proficua collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia, hanno avuto luogo al Teatro del Mare di Riccione ove, in quattro serate gremite di pubblico, si sono sfidati sul palcoscenico quasi 40 cabarettisti provenienti da tutta la penisola. Tutti con l’obiettivo di intraprendere la strada che altri prima di loro hanno percorso con successo: basti nominare Le Barnos, Elisa Manzaroli, Andrea Vasumi, Bruce Ketta, Andrea Sambucco,  Marco Dondarini, il mitico Baz e tanti altri a cui la partecipazione a LoComix ha spalancato le porte della notorietà ad un pubblico più ampio.
Al termine delle selezioni la giuria tecnica del Festival ha scelto quindi gli 8 fenomeni della risata ammessi alla grande serata finale che si terrà il 29 Ottobre presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino - inizio ore 21.00) e che vedrà sfidarsi sul palco, di fronte ad un pubblico sempre caloroso e partecipe, i nuovi volti della comicità italiana che rispondono al nome di (in ordine di esibizione per la serata finale):
1.    Samuel Brocherio
2.    Johnny e Mongo
3.    Giovanni d’Angella
4.    Piero Massimo Macchini alias Dolly Bomba
5.    Terenzio Traisci alias Terenzio TV
6.    Ezio Testa
7.    Ruben Marosha
8.    Davide Giovannetti alias Nonna Cesira

A breve verranno divulgate informazioni relative allo svolgimento della serata  finale e le modalità per l’acquisto dei biglietti.

L’Associazione Culturale Locomotiva ringrazia vivamente per il sostegno la Segreteria di Stato per l’Istruzione, la Cultura e le Politiche Giovanili, la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport, la Giunta di Castello di Borgo Maggiore e l’Ufficio Attività Sociali e Culturali della Repubblica di San Marino, oltre ai preziosi sponsor: Ente Cassa di Faetano - Fondazione della Banca di San Marino, Telefonia Mobile Sammarinese,  Titancoop, La Serenissima - Antica Fabbrica di Torte, senza i quali l’evento non sarebbe possibile.

Per info: 335.7348590 oppure scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 

Associazione Locomotiva

L'Associazione Culturale Locomotiva nasce nel settembre del 2000 per volontà di un gruppo di giovani col desiderio di incontrarsi e condividere interessi comuni, confrontare le proprie idee e dare vita ad iniziative a carattere più o meno serioso.

Lo scopo dei fondatori era quello di divertirsi, emozionarsi, creare opportunità per i cittadini sammarinesi e del circondario di assistere ad eventi non presenti in questa zona, nonchè favorire l'aggregazione delle persone, e non da ultimo colmare alcune lacune presenti nella nostra vita sociale. Filo conduttore delle iniziative dell'associazione è sempre stato quello di creare un qualcosa che potesse essere utile alla collettività, cercando di non essere mai banali o strumentalizzati dalla politica e questo anche se sembra scontato, in realtà è risultato essere la cosa più difficile!