LOCOMIX 2014: LO SPECIALE SU SMTV
Lunedì 28 Aprile 2014 08:17

Martedì 29 aprile ore 20:00 andrà in onda su San Marino RTV (canale 73 del digitale terrestre e canale 520 di SKY) lo speciale liberamente tratto dalla 14° edizione di LoComix

La Locomotiva porta LoComix sul satellite. Martedì 29 aprile alle ore 20:00, subito dopo il TG della sera, sugli schermi di San Marino RTV andrà in onda lo speciale sulla quattordicesima edizione di LoComix, il concorso per comici emergenti organizzato dall' Associazione Locomotiva. Sintonizzandosi sul canale 520 della piattaforma Sky o sul canale 73 del digitale terrestre, i telespettatori potranno assistere allo show nello show andato in scena al concordia sabato 19 aprile, con uno speciale curato da Amalia Gozi.

La trasmissione sarà poi replicata nelle seguenti date: venerdì 2 maggio alle ore 16:15.

Lo speciale mostrerà i preparativi febbrili dello spettacolo con interviste ai presentatori Ettore Mularoni, Marina Tamagnini e Mauro Granaroli e agli otto comici che si sono sfidati nella gara da cui è uscito vincitore Maurizio Bronzini, mentre il premio della critica è andato a Gianni Bardi. Ricordiamo anche gli altri partecipanti che hanno dato vita ad una competizione avvincente a conferma dell'alto livello dei comici in gara: Antonio Innocente, Luca Giardullo, Renato Cantarelli, Rino Giannini, Stefano De Clemente e Matthias Martelli.

Lo speciale avrà un taglio televisivo per mettere in risalto lo spettacolo nello spettacolo con i dietro le quinte dello show che da anni riserva grandi sorprese per il pubblico e la critica, grazie all’ironia e la satira politica e di costume che i ragazzi della Locomotiva portano sul palco del Concordia per questa edizione trasformato nel locale gestito dal padrino mafioso Don Tano Gattopardo. Nello speciale ci sarà anche il cameo di Roberto Mercadini ad inizio spettacolo e la grandiosa performance di Norberto Midani ospite della serata.

L’Associazione Culturale Locomotiva desidera esprimere un sentito ringraziamento alla Compagnia Fratelli di Taglia e al Comune di Coriano, per la collaborazione per le selezioni che si sono tenute al Teatro Corte e al Gruppo Banca di San Marino per l’indispensabile apporto alla realizzazione del festival. La finale di LoComix ha avuto il patrocinio ed il sostegno della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, Segreteria di Stato Turismo e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore, oltre alla fondamentale partecipazione dell’Ufficio Attività Sociali e Culturali e degli imprescindibili sponsor quali Telefonia Mobile Sammarinese, Erba Vita,  Go&Fun e Titancoop.

 

Associazione Locomotiva

L'Associazione Culturale Locomotiva nasce nel settembre del 2000 per volontà di un gruppo di giovani col desiderio di incontrarsi e condividere interessi comuni, confrontare le proprie idee e dare vita ad iniziative a carattere più o meno serioso.

Lo scopo dei fondatori era quello di divertirsi, emozionarsi, creare opportunità per i cittadini sammarinesi e del circondario di assistere ad eventi non presenti in questa zona, nonchè favorire l'aggregazione delle persone, e non da ultimo colmare alcune lacune presenti nella nostra vita sociale. Filo conduttore delle iniziative dell'associazione è sempre stato quello di creare un qualcosa che potesse essere utile alla collettività, cercando di non essere mai banali o strumentalizzati dalla politica e questo anche se sembra scontato, in realtà è risultato essere la cosa più difficile!