RIPARTE IL CONCORSO PER RACCONTI BREVI UMORISTICI IDEATO DALL'ASSOCIAZIONE LOCOMOTIVA.

Dopo una sospensione del concorso per motivi organizzativi, sono aperte nuovamente le iscrizioni al concorso letterario “SCRITTI DA RIDERE” ideato dall’Associazione Locomotiva, con il patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura della Repubblica di San Marino. Questa iniziativa ha come obiettivo quello di scoprire i nuovi talenti comici della narrativa italiana. Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni. Il tema da trattare nei racconti è libero. Unici requisiti vincolanti sono l’essere inediti e la durata dei racconti che non dovrà superare le 3600 battute. Di tutti i racconti pervenuti all’organizzazione, ne verranno scelti solamente tre che saranno letti durante una serata pubblica che si svolgerà nel mese di ottobre 2017, in luogo e data da definire.

La preselezione dei racconti che arriveranno agli organizzatori verrà fatta da Ettore Mularoni, Marina Tamagnini, Marco Tamagnini, Giorgio Arcari. I racconti dovranno essere inviati via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 16 settembre 2017. I tre racconti selezionati saranno passati al vaglio di una giuria qualificata composta da Paolo Cananzi, Roberto Mercadini, Gianni Bardi, Vito G.Testaj e Giorgio Arcari. Tale giuria decreterà il vincitore che verrà premiato durante la serata di ottobre. Il vincitore riceverà un premio in denaro di €300,00 oltre alla possibilità di pubblicare il racconto su alcune testate giornalistiche, in base agli accordi raggiunti dalla Locomotiva, con la stampa. Saranno ammessi di diritto alla selezioni coloro che hanno inviato i propri racconti entro la scadenza prevista per febbraio 2017.

Per iscriversi è necessario scaricare la modulistica sottostante o sulla pagina facebook “Scrittidaridere” dove si possono trovare anche tutte le informazioni relative al concorso. Per ulteriori chiarimenti è possibile chiamare il numero 3357348590.