LA BIBBIA EBRAICA A SAN MARINO CON LO SPETTACOLO DI ROBERTO MERCADINI

Giovedì 22 ottobre alle ore 21:00 presso il Teatro Titano della Città di San Marino, Roberto Mercadini ci condurrà in un viaggio alla scoperta della Torah, la bibbia ebraica.

Nella Bibbia ebraica c’è l’umorismo ebraico. Se l’affermazione precedente vi ha sorpreso, forse non avete mai letto per intero l’esilarante storia del duello fra Davide e Golia, non sapete perché Isacco si chiama così, né quale feroce satira antimonarchica si celi dietro il nome “Saul”. Il libro di Ionà (Giona) è la rotta seguita in questa navigazione attraverso il tempestoso mare della sapienza ebraica. Ad ogni capitolo si tocca un porto e si spalanca un mondo.

Così Roberto Mercadini ama presentare il suo spettacolo sul rotolo della Torah, che la tradizione definisce “Fuoco Nero su Fuoco Bianco. Un viaggio alla scoperta della bibbia ebraica, durante il quale il poeta parlante cesenate alterna brani esilaranti a momenti di commozione pura, conducendo lo spettatore in un percorso senza tempo ricco di emozioni e suggestioni.

Uno spettacolo che l’Associazione Locomotiva, con il patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e della Giunta di Castello della Città di San Marino è lieta di presentare per la prima volta a San Marino. Il 22 ottobre alle ore 21:00 il Teatro Titano sarà il palcoscenico di questo viaggio nel libro più antico della storia dell’umanità.

Il costo del biglietto d’ingresso è di €7,00, prezzo unico. Non sono previsti né prenotazione dei posti, né prevendita.

Gli spettatori presenti potranno partecipare all’estrazione di un week end presso un Hotel della catena Boscolo.

Si ringraziano per il prezioso contributo il Supermercato Conad Superstore presso il Centro Commerciale Azzurro e Fantastika-Bio Cosmesi. Per la collaborazione si ringrazia la Radio San Marino RTV.

Per informazioni contattare l’Associazione Locomotiva al 3357348590 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Associazione Locomotiva

L'Associazione Culturale Locomotiva nasce nel settembre del 2000 per volontà di un gruppo di giovani col desiderio di incontrarsi e condividere interessi comuni, confrontare le proprie idee e dare vita ad iniziative a carattere più o meno serioso.

Lo scopo dei fondatori era quello di divertirsi, emozionarsi, creare opportunità per i cittadini sammarinesi e del circondario di assistere ad eventi non presenti in questa zona, nonchè favorire l'aggregazione delle persone, e non da ultimo colmare alcune lacune presenti nella nostra vita sociale. Filo conduttore delle iniziative dell'associazione è sempre stato quello di creare un qualcosa che potesse essere utile alla collettività, cercando di non essere mai banali o strumentalizzati dalla politica e questo anche se sembra scontato, in realtà è risultato essere la cosa più difficile!