ROBERTO MERCADINI A PALAZZO GRAZIANI CON “LA REGOLA DELL’ECCEZIONE” MONOLOGO SU ADOLESCENZA, BULLISMO E DIPENDENZE.

Martedì 20 dicembre alle ore 21:00 presso Palazzo Graziani a San Marino, Roberto Mercadini ci condurrà in un viaggio nel mondo dell’adolescenza e nelle problematiche associate a questa cruciale fase della vita. L’adolescenza è un’età eccezionale: l’età della massima diversità e della massima uguaglianza. Diversi persino da sé stessi (cioè dai bambini che si è stati e dagli adulti che si diventerà), si cerca in ogni modo la propria vera identità, ciò che ci rende unici. Ma, al contempo, paradossalmente, si cerca come in nessun altro periodo della vita un gruppo a cui conformarsi, un insieme di cui fare parte, una cerchia in cui essere accettati. Solitudine, bullismo, dipendenze: molti dei drammi che i giovani vivono sembrano avere il loro centro in questi bisogni apparentemente inconciliabili. Essere unici, ma non soli. Accettati, ma non anonimi. Essere, insomma, contemporaneamente, regola ed eccezione. Con queste parole Roberto Mercadini presenta il suo monologo.

Uno spettacolo organizzato dall’Associazione Locomotiva, con il patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, il contributo della Cassa di Risparmio di San Marino e la collaborazione degli Istituti Culturali di San Marino. Il costo del biglietto d’ingresso è di €10,00, prezzo unico. Non sono previsti né prenotazione dei posti, né prevendita.

Per informazioni contattare l’Associazione Locomotiva al 3357348590 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..